Luna Nuova giornale della Valle Di Susa, gli articoli del giornalista Andrea Fenoglio. APERTO Dal 1° giugno 1997 il direttore è Tiziano Picco.

Posted on
LUNA NUOVA

Informazioni e Storia Luna Nuova
Il giornale Luna Nuova viene fondato nel marzo 1980 e il suo primo direttore fu nominato Augusto De Agostini. In origine la Luna Nuova esce come quindicinale di pochi fogli e venduto solo in abbonamento.

Alla sua fondazione fu scelto il nome Luna Nuova per il nuovo organo di informazione che si proponeva come alternativa alla scarna presenza di giornali di informazione locale presenti nella Valle di Susa. Questo nome può sembrare curioso e anomalo per un organo di stampa, e fu scelto per cercare di richiamare il legame che c’è tra la terra e il lavoro dell’uomo.

Dal 1° gennaio 1987, giunge alla direzione della Luna Nuova Paolo Bugnone, ed il giornale diventa un settimanale venduto dalla vicina Francia alla cintura ovest di Torino. Sei anni dopo, nel 1993 cambia ancora formula diventando bisettimanale (martedì e venerdì).

Dal 1° giugno 1997 il direttore è Tiziano Picco.

Oggi la Luna Nuova è uno dei due bisettimanali venduti nell’intera provincia di Torino e in pochi anni di vita è riuscita a diffondersi e raggiungere un prestigio tale da collocarlo tra le realtà editoriali più autorevoli e apprezzate dell’area piemontese. Il giornale è presente su internet all’indirizzo web http://www.lunanuova.it