Al Fuorisalone di Torino 2022 torna The Trasformable House – La Casa del Presente Futuro .
La Casa trasformabile , una vera abitazione in cui sono esposte soluzioni d’arredo pensate per le famiglie contemporanee. Un luogo da vivere, che parla dei nuovi modi di abitare negli ambienti domestici con spazi abitativi ridotti.
La Casa trasformabile e in scena nello ShowRomm di Via G. d’Annunzio in Venaria Reale Torino. L’ iniziativa in collaborazione con le aziende produttrici che ci hanno scelto Format Arredamenti Trasformabili per mostrare al pubblico il movimento di apertura dei letti adatti a tutti e la creatività di un arredo che contiene diverse funzioni.
The Trasformable House è una vera e propria casa aperta al pubblico Torinese, da vivere e scoprire, dedicata alle giovani coppie, ai single, ad una coppia immaginaria, ai loro tre figli e a tutti i loro amici e parenti.
Il budget
In linea di massima più una casa è grande, e più grande sarà anche il suo costo. Ecco perché le persone che hanno un budget limitato farebbero meglio a puntare nei confronti di un appartamento di dimensioni più contenute. Attenzione, però: se infatti si allarga lo spettro di analisi anche ad altri criteri, come ad esempio l’anzianità dell’immobile, ci si potrebbe esporre alla necessità di compiere una scelta di compromesso tra un appartamento più grande ma più vecchio, o più piccolo ma più nuovo.
Stop allo spreco di Spazio
Fare il passo giusto e un criterio che influenza le scelte degli acquirenti è la possibilità di individuare degli sprechi di spazio. Acquistare una casa con grandi metrature rispetto a quelle che sono le proprie esigenze, infatti, aggiungerà le difficoltà ad ottenere il Mutuo dalla Banca il disagio di gestione per chi deve pulire la casa, e maggiori costi energetici in bolletta per il riscaldamento e per l’aria condizionata.
Negli anni con i bambini la famiglia aumenta
Tenere conto delle future esigenze familiari. i bambini cresceranno, infatti, nel tempo avranno bisogno di più “spazio indipendente ” di movimento, e dunque quando si acquistare casa l’intuizione giusta e di arredarla con i sistemi letto trasformabili a scomparsa sono ottimi alleati per in futuro senza il rischio di creare disagi di spazio .
Occorrerebbe stampare una guida, tante sono le motivazioni che possono indirizzare alla scelta di una casa piccola piuttosto che una casa grande argomento molto diffuso durante il COVID 2021 l’argomento non finisce qui, iniziare la propria valutazione partendo da questi punti di riflessione::budget, spreco di spazio, la famiglia aumenta, valutando le esigenze personali attuali e future,
Il progetto è stato ricreato all’interno di mini appartamenti.
Vi verrà presentata una mostra dell’abitare dove lo spazio diventa flessibile acquista valore . Il progetto, tra arredi, complementi e servizi, dà risalto a quei valori che favoriscono il corretto sviluppo, quali sostenibilità, benessere, creatività e attitudine all’ironia.
Il progetto The Trasformable House – La Casa del Futuro Presente , è realizzato in collaborazione con il Master Internazionale di Poli.Design.
rivolto a professionisti del progetto e non, su una pluralità di tematiche legate alle famiglie e all’evoluzione dei loro spazi abitativi.
autore Massimiliano Teifreto Interior Design ottimizzatore degli spazi abitativi ridotti