IL GRUPPO DI VOLONTARIATO VIRTUALE A.S.A.R – DENOMINATO : AMICI DI SANT’ANTONIO ABATE DI RANVERSO NEL 2021 ENTRA IN COLLABORAZIONE CON IL CERCOR CENTRO EUROPE DI RICERCA SULLE CONGREGAZIONI E GLI ORDINI RELIGIOSI DELL’UNIVERSITà DI SAINT’ETIENNE.

Posted on

Il gruppo di volontariato virtuale A.S.A.R denominato : Amici di Sant’Antonio Abate di Ranverso, è stato creato nel 2013 a Ranverso.

Il gruppo collabora con Les Amis Des Atonins nel Delfinato dell Francia presso il comune di Saint-Antoine’Abbaye. l’Associazione Francese A.F.A.A Ha sede presso il municipio di Saint-Antoine l’Abbaye ma opera in tutta la Francia, riunendo associazioni la cui missione è promuovere i siti precedentemente occupati dagli Ospedalieri di Saint-Antoine ricerca storica sull’azione degli Antonini del passato , pubblica libri e pubblica una rivista due volte l’anno dal titolo: “Les Antonins”. Nel 2012 entra in collaborazione con il CERCOR (Centro Europeo di Ricerca sulle Congregazioni e gli Ordini Religiosi) che fa parte dell’Università di Saint-Etienne e mantiene rapporti con associazioni dello stesso tipo e delle stesse preoccupazioni in altri paesi europei. AFAA organizza Giornate Antonine per la visita di un sito Antonino come Sant’Antonio di Ranverso.