Novalia Arte. grazie alla Prof.ssa Frezzotti e alla Prof.ssa Fumero,  l’Audioguida nella Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso viene presentata la facciata della Chiesa, Jaquerio, porticato, chiostro e piante officinali, masso erratico, ospedaletto, Sant’Antonio.

Posted on

Nonostante l’anno appena passato sia stato difficile per il mondo intero, gli studenti di Novalia hanno continuato a lavorare. Domani, giovedì 10 giugno alla h. 11.00 in diretta sulla nostra pagina FB presenteranno, insieme alla Prof.ssa Frezzotti e alla Prof.ssa Fumero, l’audioguida appositamente creata per la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.

L’attenzione si è focalizzata sulla produzione di una mappa, fruibile gratuitamente dai visitatori e che potesse fare da filo conduttore alla visita in cui venissero messi a fuoco i punti salienti della storia, dell’arte e delle architetture del complesso.
Oltre alla realizzazione grafica, sono stati elaborati gli otto testi che delineano il percorso e, conseguentemente, trasformati in tracce audio e ascoltabili tramite i QRcode di riferimento sulla mappa.

Presentazione dell’audioguida della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso | the free art Academy in Alba | Novalia (novaliaarte.com)