Gemellaggio virtuale tra l’Associazione A.S.A.R. di Ranverso nel Nord Italia e la cittadina di Novoli nel Sud Italia accomunate dal culto per Sant’Antonio Abate.

Posted on

Gemellaggio virtuale tra l’Associazione A.S.A.R. di Ranverso nel Nord Italia e la cittadina di Novoli nel Sud Italia accomunate dal culto per Sant’Antonio Abate.

In tempo di crisi sono lontani i progetti di gemellaggio tra comuni quando si affrontavano lunghi, e costosi viaggi. Nel 2013 l’associazione Virtuale A.S.A.R ’lanciando un’idea innovativa ha lasciato spazio a soluzioni più vantaggiose al: “Gemellaggio Virtuale”. Per es…..a Novoli Il giorno dell’accensione della Fòcara con l’installazione di un max schermo grazie a ClioCom lo spettacolo è visibile in Mondovisione in quei momenti a Ranverso il nostro gemellaggio assume una forma  reale. Con Internet le distanze vengono annullate  come dimostra il nostro recente scambio di amicizia ottenendo  il supporto e l’approvazione di Monsignor Italo Ruffino nostro maestro Spiritale studioso dell’Ordine degli Antoniani e le sue origini, le vie Romee Europee medievali , oltre  le Proloco, dei Comuni, le Associazioni, lo Studio dell’Artista avanguardista Ugo Nespolo questo ci permetterà in futuro di costruire rapporti con altri paesi d’Italia e oltre. Durante l’evento della Fòcara 2013 che si è svolto a Novoli, festa dedicata a Sant’Antonio Abate, è stato scelto l’artista Torinese Ugo Nespolo per firmare con i suoi numeri il ritratto d’autore, suggellando un gemellaggio di amicizia con il borgo medievale di Sant’Antonio Abate di Ranverso (TO) e la nostra cittadina di Novoli. Da allora siamo in contatto e ci scambiamo idee e iniziative.