Ranverso: la facciata della chiesa è di forme gotiche-lombarde; essa guarda a ponente, come avveniva per tradizione in tutte le Chiese cristiane antiche, in modo che lofficiante, durante la celebrazione della Santa Messa, fosse rivolto a Gerusalemme. /Festa di SantAntonio Abate Protettore di Ranverso, benedizione degli animali, e mezzi agricoli dei coltivatori della collina Morenica. /Nella Chiesa di Ranverso suonava la campana, si celebrano le messe, matrimoni ec….ore 11.00 Santa Messa officiata dal Parroco di Buttigliera Alta, don Franco Gonella con la benedizione dei pani e dei prodotti della terra, come da tradizione ore 12.00 benedizione degli animali e degli attrezzi agricoli, all’esterno della chiesa /Domenica 20 gennaio 2013, alla Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso.Ore, 11,00, S. Messa officiata dal Parroco di Buttigliera Alta, don Luigi Palaziol con la benedizione dei pani e dei prodotti della terra, come da tradizione;

Ranverso:la facciata della chiesa è di forme gotiche-lombarde; essa guarda a ponente, come avveniva per tradizione in tutte le Chiese cristiane antiche, in modo che l'officiante, durante la celebrazione della Santa Messa, fosse rivolto a Gerusalemme.

Festa di Sant'Antonio Abate Protettore di Ranverso, benedizione degli animali, e mezzi agricoli dei coltivatori della collina Morenica.

 

Nella Chiesa di Ranverso suonava la campana,  si celebrano le messe, matrimoni ec….

Festa Di Sant’Antonio Abate Con La Benedizione Degli Animali E Degli Attrezzi Agricoli

 – 18 gennaio 2015

precettoria ranversoGli Amici della Fondazione Ordine Mauriziano invitano tutti alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, domenica 18 gennaio, per la IX edizione della Festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali e degli attrezzi agricoli, con la partecipazione del coro “Meloditre” dell’Uni3 di Buttigliera Alta.

Programma

ore 10.30 ritrovo dei partecipanti alla Precettoria di sant’Antonio di Ranverso
ore 11.00 Santa Messa officiata dal Parroco di Buttigliera Alta, don Franco Gonella con la benedizione dei pani e dei prodotti della terra, come da tradizione
ore 12.00 benedizione degli animali e degli attrezzi agricoli, all’esterno della chiesa

 

BUTTIGLIERA ALTA / ROSTA (To). Festa di Sant Antonio Abate con la benedizione degli animali e degli attrezzi agricoli – VII ediz.

 News

Domenica 20 gennaio 2013

 

Domenica 20 gennaio 2013, alla Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso.

 

Programma:
– Ore 10,30, ritrovo dei partecipanti alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso,
– Ore, 11,00, S. Messa officiata dal Parroco di Buttigliera Alta, don Luigi Palaziol con la benedizione dei pani e dei prodotti della terra, come da tradizione;
– Ore 12,00, benedizione degli animali e degli attrezzi agricoli, all’esterno della Chiesa. 

Seguirà il tradizionale pranzo organizzato dai Coltivatori Diretti di Rosta e di Buttigliera Alta presso il Bocciodromo di Rosta. 
Prenotazioni e info: Novero Mario 0119541152, 3487548770, entro il 16 gen 2013.

 

Allegato: