Otranto

Giancarlo Pelosi è figlio dell’Ammiraglio Pelosi:  Eroe di Guerra, Medaglia d’Oro al Valore militare, Presidente del Consiglio Superiore delle Forze Armate. Una volta terminato il servizio attivo nella Marina militare italiana, ha ricoperto diversi ruoli, tra cui anche quello di Vice Presidente di Fincantieri.

I cambiamenti nella vita non mi hanno mai spaventato. Sono cresciuto in una famiglia dove gli spostamenti erano quasi all’ordine del giorno.

A 3 anni vivevo in Somalia, dove mio padre in quel periodo era Comandante della Marina Militare a Mogadiscio. Un’infanzia e una giovinezza fino ai 25 anni di età, formativa ma, allo stesso tempo, debilitante. Ciò mi ha consentito di conoscere diverse culture sin dai primi anni della mia esistenza e, aprendo così la mia forma mentis sin dalla giovane età. A Milano oltre alla  professione di Avvocato, diversifico anche i miei interessi imprenditoriali, infatti, con il Prof. Mauro Pecchenino inizio una collaborazione professionale, un sodalizio ventennale, con l’apertura dell’agenzia di comunicazione SGP. Numerosi i clienti, spesso di grande prestigio e svariate le soddisfazioni professionali. Agli inizi del 2000 diversi Avvocati miei corrispondenti dagli Usa,  mi comunicano la decisione di lasciare New York per trasferirsi a Miami. Anch’io decido di puntare su Miami, seguendo l’anima da globetrotter che mi ha sempre contraddistinto.

Il prof Mauro Pecchenino docente Universitario per la comunicazione d'impresa integrata attualmente cura la comunicazione connessa nell'azienda di mio figlio a Torino

Ersilio Teifreto