Max Camerette Il centro Italiano per la cameretta di Torino/Genitori oltre le camerette

·         Info e contatti per i giornalisti

·         Genitori oltre le camerette

·         Responsabilità Sociale

·         Alternaza suola lavoro

·         Adozione Culturale

http://www.conad.it/mediaObject/conad/conadred/istituzionale/resp-sociale/persone-oltre-le-cose/scuola/resolutions/res-l485x293/scuola.jpg

Uniti s'impara

Ripartiamo “Insieme per la buona  scuola”.  nel progetto(Alternanza scuola e lavoro)  

Dopo l'Arte  Max  Camerette adotta lo sport, il grande apprezzamento che le scuole hanno mostrato l’anno scorso verso  gli eventi organizzati nella mostra di Torino,
A partire dal 2 Aprile e fino al 25 Maggio*, le famiglie che faranno la spesa in uno dei punti vendita Conad che espongono il materiale pubblicitario, riceveranno gratuitamente i Buoni “Insieme per la Scuola”, distribuiti all’interno di tutte le bustine della collezione ”I Classici Disney” (una per ogni 10 euro di spesa effettuata).
I bambini e i ragazzi potranno divertirsi con le card per imparare l’inglese giocando con Disney. Mentre le loro famiglie avranno l’opportunita? di sostenere le scuole (primarie e secondarie di primo grado) che partecipano all’iniziativa, consegnando i buoni raccolti semplicemente facendo la spesa.
Grazie ai Buoni ricevuti le scuole potranno scegliere dal catalogo dell’i- niziativa il materiale didattico e le attrezzature informatiche e multimediali che preferiscono, ottenendole gratuitamente.
Anche quest’anno il progetto si inserisce nel quadro delle attivita? di reperimento risorse del gruppo CO. GE, gruppo di lavoro ministeriale che sviluppa modelli di efficienza organizzativa e di autofinanziamento per le scuole, supportato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita? e della Ricerca.

* Fino al 26 Maggio 2013 nei punti vendita aperti la domenica.

Come funziona?
Per poter partecipare le scuole devono iscriversi all’iniziativa esclusivamente ON LINE compilando il modulo d’iscrizione, che non comporta alcun vincolo ed e? finalizzato esclusivamente allo svolgimento e alla partecipazione all’iniziativa.
La partecipazione e la richiesta dei 21 premi (comprese le spese di consegna premio) sono gratuite.
Le scuole potranno iscriversi e richiedere i premi entro il 30 GIUGNO 2013.
Per informazioni e? possibile consultare il sito www.insiemeperlascuola.it o scrivere a info@insiemeperlascuola.it
“Insieme per la Scuola” e? attiva in tutti i punti vendita Conad, Conad Superstore, Conad City, Margherita e E.Leclerc-Conad che espongono il materiale di comunicazione dell’iniziativa.

Risultati
Lo scorso anno 4.542 istituti scolastici distribuiti su tutto il territorio nazionale hanno ricevuto in dono 17.663 attrezzature informatiche e multimediali, tra cui P