NOVOLI (Lecce) – Si concludono a Novoli i tradizionali festeggiamenti in onore della patrona e protettrice Maria Ss. del Pane, venerata dalla Comunità già dal 1707, data ricordata dal popolo per il miracoloso intervento della Vergine durante una terribile epidemia.
Fede e devozione ma anche musica e spettacolo nell’ultimo dei quattro giorni messi a punto dal Comitato Festa diretto da Massimo Potì: alle 19.30, all’interno della Chiesa Matrice, verrà celebrata una solenne celebrazione presieduta dal parroco Don Luigi Lezzi, poi il simulacro della Vergine verrà traslato nel Santuario tra luminarie e fuochi artificiali della ditta Pirotecnica Salentina.
Dalle 21.30 riflettori puntati nell’area live di piazza Regina Margherita: si parte con la “Festa Rossoblù” dell’Asd Novoli Calcio, che presenterà il nuovo progetto per il campionato di Eccellenza Pugliese 2015-2016. A seguire musica live e risate, dapprima con il ritmo battente dei tamburelli de “I Scianari”, poi con “Uccio De Santis” e il suo divententissimo show targato “Mudù”.
Lo spettacolo “Vi racconto 15 anni di Mudù” vedrà salire sul palco, oltre a De Santis, volto oramai noto del piccolo schermo viste le fortunate apparizione a “La Sai l’ultima” e in diverse fiction di successo, il comico Umberto Sardella e Antonella Genga con i quali ha fondato il gruppo comico che tra barzellette e sketch tutta da ridere ha spopolato anche sul web con quasi mezzo milione di followers. Ingresso libero.