La Camera di Arles di Van Gogh riprodotta a grandezza naturale/Lazienda Max Camerette insignita nel 2010 del Premio Chiave a Stella

 

 

 

La Camera di Arles di Van Gogh riprodotta a grandezza naturale

 

DA SABATO1APRILE 2017

A DOMENICA16APRILE 2017

Spazio Tadini

Via Niccolò Jommelli, 24

 

Milano

02 26110481

Guarda sulla mappa

Agenda eventi / Milano

Condividi  

Condividi  

Tweet  

Segnala a un amico

Descrizione

Dall'1 al 16 aprile 2017, nell'ambito del Fuorisalone, presso la Casa Museo Spazio Tadini viene esposta a grandezza reale la riproduzione del quadro La camera di Arles, di Vincent Van Gogh. 

Il pubblico può entrare nella riproduzione dell'opera, osservarne gli oggetti e l'atmosfera, mentre accanto può relazionarsi con una camera da letto per ragazzi di oggi. L'azienda Max Camerette insignita nel 2010 del Premio Chiave a Stella è stata la prima in Italia a progettare camere da letto per ragazzi fin dagli anni 60. In occasione non solo racconta la sua storia, ma anche il modo in cui è cambiata la distribuzione degli spazi abitativi nelle famiglie italiane.

Al piano inferiore della Casa Museo si svolgono altre esposizioni: una sul giocattolo cagnolino rivisitato in chiave di design Nina e una dell'artista Lino Giussani, intarsiatore che realizza opere totalmente in legno. In occasione dell'evento, esposte anche due opere di Emilio Tadini: la Camera da Letto, opera esposta per rappresentare l'Italia alla Casa della Cultura di Parigi per 22 anni e tornata in Italia, e l'opera dedicata a Pampurio il personaggio del Corriere dei Piccoli.

Orari: da mercoledì a sabato dalle 15.30 alle 19.30; domenica dalle 15 alle 18.30; sabato 8 e domenica 9 aprile apertura dalle 11.00 alle 19.00.

meteo