Konvert Arredamenti pubblica CLEI il Living e Night System

210

  1. Home
  2. Lifestyle
  3.  
  4. Design

Clei presenta il monolocale delle meraviglie

Si possono avere letto matrimoniale, tavolo e cucina completa con lavastoviglie e forno a microonde in meno di 11 metri quadrati? A quanto pare sì

Se è vero che la casa del futuro avrà spazi sempre più ridotti, significa che anche l’arredamento dovrà presto imparare a evolversi in funzione delle nuove metrature. E nessuno sembra aver preso la faccenda tanto seriamente quanto il marchio brianzolo Clei, da anni impegnato nella realizzazione di mobili polifunzionali e versatili, dal design giovane ma assolutamente impeccabile. Ne è la dimostrazione il prototipo di micro-monolocale delle meraviglie installato al Salone del Mobile in corso a Milano: 4,30 x 2,50 metri in cui è possibile trovare tutte (o quasi) le comodità di un normale appartamento.

Il Living & Night System proposto abbina due modelli della linea Clei, la cucina Kitchen Box e il letto a scomparsa Penelope Dining Up. La prima è composta da due elementi: quello posteriore fisso, che contiene al proprio interno un lavello, un piano cottura a induzione con due fuochi, un frigorifero, una lavastoviglie, un forno a microonde e una cappa; e quello anteriore mobile, che può essere chiuso e nascondere gli elettrodomestici, oppure aperto per rivelare una dispensa e un tavolo ribaltabile.

In tutto la Kitchen Box è alta 220 centimetri, larga 124, profonda 62,3 centimetri da aperta e 79,3 da chiusa.

Penelope Dining Up è invece un sistema trasformabile con letto matrimoniale verticale ad apertura abbattibile, che una volta richiuso può trasformarsi in un tavolo (come quello in esposizione) o in un divano. Che cosa manca, dunque, per completare il perfetto monolocale? Giusto un armadio, una televisione e qualche sedia. E il bagno, certo, che per ovvi motivi è ancora meglio stia in una stanza a parte.