Il Kompasso è stato realizzato da Paolo Albertelli in edizione limitata con numero punzonato sul metallo l Opera alta mt.2.60 largo 1,60 si trova esposta presso Max Camerette Il centro Italiano per la cameretta di Torino

 

                                                                                       

 

 

 

Max Camerette Il centro Italiano per la cameretta collabora  con uno staff di professionisti che lavorano a stretto contatto con giovani designer ed architetti per sviluppare idee sempre nuove per l'ambiente vissuto dai bambini e ragazzi del terzo millennio. Il lavoro di squadra permette di tradurre in materia le idee che giornalmente apprendiamo dai bisogni dei clienti,  sperimentando sempre nuove forme e ricercando il connubio perfetto per la  funzionalità dell'arredo traformabile più adeguato alle esigenze dei clienti. 

Opera: KOMPASSODesign: PAOLO ALBERTELLI Produzione: MABELE by MA-BO s.r.l Descrizione:  Il Kompasso, ideato da Paolo Albertelli è un opera d’arte che rappresenta l’apoteosi della duttilità dell’acciaio. La struttura è in acciaio dolce con trattamento artigianale “Back to nature”  che rende il metallo dolce e vissuto. I trattamenti BTN ambiscono, infatti, a svelare la vera natura del ferro, facendo affiorare sulla superficie variazioni cromatiche e di finitura a seconda della sostanza e lavorazione applicata. La calotta, la ghiera  e le punte, invece sono in acciaio dolce cromato. L’opera è stata realizzata in edizione limitata: 20 pezzi + 2 prove d’autore. Ogni pezzo ha incise a laser : la numerazione progressiva e la firma dell’artista

Autore Ersilio Teifreto del blog ToriNovoli

 

Opera: KOMPASSO
Design: PAOLO ALBERTELLI 
Produzione: MABELE by MA-BO s.r.l 

Descrizione:  Il Kompasso, ideato da Paolo Albertelli è un opera d’arte che rappresenta l’apoteosi della duttilità dell’acciaio. La struttura è in acciaio dolce con trattamento artigianale “Back to nature”  che rende il metallo dolce e vissuto. I trattamenti BTN ambiscono, infatti, a svelare la vera natura del ferro, facendo affiorare sulla superficie variazioni cromatiche e di finitura a seconda della sostanza e lavorazione applicata. La calotta, la ghiera  e le punte, invece sono in acciaio dolce cromato. 

L’opera è stata realizzata in edizione limitata: 20 pezzi + 2 prove d’autore. 
Ogni pezzo ha incise a laser : la numerazione progressiva e la firma dell’artista

PAOLO ALBERTELLI

Paolo Albertelli vive e lavora a Torino. Il suo studio di architettura si occupa di architettura con una specializzazione particolare nello studio e realizzazione di fontane sia pubbliche che private e nell’accostamento e inserimento di elementi trasparenti accanto o a completamento di preesistenze storiche. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo diversi riconoscimenti tra cui il secondo posto nel concorso internazionale per l’ampliamento di Villa della Regina in Torino. La sua passione per la montagna e la natura lo ha portato a collaborare e confrontarsi con Max Camerette Il centro Italiano per la cameretta di Torino dove è già da diversi anni è esposta una sua grandiosa opera il Kompasso Aziendale la prima in assoluto, inoltre collabora con Mabele, con  artisti e paesaggisti nella realizzazione di progetti di più ampio respiro e a creare diverse opere d’arte in edizioni limitate.