DIGITAL CORPORATE COMMUNICATION
LE CINQUE LEVE DELLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA NELL'ERA DEL WEB
Dettagli
Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: Franco Angeli
Pubblicazione: 04/2016
Note di Ersilio Teifreto, Bravissimi gli autori del libro Eleonora Dafne Arnese e il Prof. Mauro Pecchenino , due professionisti esperti per la comunicazione integrata nell'era del Web
Il libro ha un occhio di riguardo per l'importanza della Comunicazione Integrata e del ruolo chiave della figura professionale dell'Integratore della Comunicazione e delle nuove professioni 2.0.
Ciascun capitolo conduce il lettore ad una riflessione sull'attualità della comunicazione ai nostri giorni, per svilupparsi in un'analisi che parte da un caso aziendale nato nella Rete, per passare poi all'approfondimento dell'evoluzione delle 5 Leve della Comunicazione aziendale nell'era del Web, per arrivare infine ad un'analisi degli adattamenti della comunicazione tradizionale nello spazio digitale
Prefazione
Il volume presenta un excursus dettagliato sul significato e l'utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d'impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali.
Tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica.
Trama
Il lavoro tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica. Il libro ha un occhio di riguardo per l'importanza della Comunicazione Integrata e del ruolo chiave della figura professionale dell'Integratore della Comunicazione e delle nuove professioni 2.0. Ciascun capitolo conduce il lettore ad una riflessione sull'attualità della comunicazione ai nostri giorni, per svilupparsi in un'analisi che parte da un caso aziendale nato nella Rete, per passare poi all'approfondimento dell'evoluzione delle 5 Leve della Comunicazione aziendale nell'era del Web, per arrivare infine ad un'analisi degli adattamenti della comunicazione tradizionale nello spazio digitale.
Autore
Mauro Pecchenino dal 1985 è consulente di Comunicazione d'Impresa, con una vasta e articolata esperienza internazionale. E' giornalista, docente universitario e autore di un'ampia letteratura sulla Comunicazione d'Impresa e le Relazioni Pubbliche, di cui l'ultimo volume è Le Nuove Relazioni-Teorie e strumenti nell'era del Web (Carocci)
Eleonora Dafne Arnese è consulente di Comunicazione d'Impresa, cultore della materia all'università, giornalista e ha collaborato al volume Le Nuove Relazioni Pubbliche-Teorie e strumenti nell'era del Web (Carocci)
Ersilio Teifreto del blog ToriNovoli