Baby Pit Stop Torino, cosa inseriamo noi nellambiente … Il Baby Pit Stop Torino del Centro Italiano per la cameretta si differenzia dagli altri BPST per molti motivi:

Il Baby Pit Stop Torino è un servizio gratuito, reso riconoscibile dal simbolo riportato all'ingresso.

 

Baby Pit Stop Torino, cosa inseriamo noi nell'ambiente … 

Per allestire un Baby Pit Stop Torino è necessario offrire:

  • una comoda poltroncina ergonomica con poggia piedi

  • un fasciatoio per il cambio del pannolino e scalda biberon

  • un angolo attrezzato per il gioco dei bambini

 

Il Baby Pit Stop Torino del Centro Italiano per la cameretta si differenzia dagli altri BPST per molti motivi:

  • si prevedono accordi per l'installazione presso partner istituzionali (ad es. Aziende sanitarie locali, provincia e comuni). In particolare il BPST è promosso è attivo il progetto di promozione e sostegno dell’allattamento materno nei servizi commerciali,

  • la sua organizzazione e idoneità sono garantite da una verifica periodica da parte di Babyconsumers, associazione per la tutela dei diritti dei consumatori.  

 

…invece cosa non deve esserci

nel Baby Pit Stop Torino possono fermarsi tutte le mamme, sia che allattino o che usino il biberon, ma il BPST non deve essere usato per pubblicizzare o promuovere in alcun modo latte artificiale, pappe, biberon e tettarelle. Non devono quindi essere presenti volantini, opuscoli, campioni omaggio, riviste o cartoline che pubblicizzino i prodotti sopra indicati. 

 

Allo stesso modo, non ci devono essere poster o altri oggetti di arredamento con loghi e marchi di ditte che producono sostituti del latte materno, biberon e tettarelle, né tali prodotti devono essere esposti o donati alle mamme.

 

 

In particolare, i BPST allestiti all’interno della sede locale di Max Camerette Il centro per la cameretta di Torino sono spazi protetti da qualsiasi pubblicità.