ANSA le donne per la costruzione della Fòcara

Redazione ANSANOVOLI (LECCE)

15 gennaio 201619:14News

Suggerisci

Facebook

Twitter

Google+

Altri

A-AA+

Stampa

Scrivi alla redazione

Pubblicità 4w

Un abbraccio…

Tutto comincia da qui. Cambia la vita di un bambino!

Adotta ora

 

Infostrada Absolute

ADSL Vera a soli 19,95€/mese

Attivala ora

 

Notizie Correlate

VIDEOTutto pronto per la Focara, falo piu grande del Mediterraneo (ANSA)

VideoTutto pronto per la Focara, falo' piu' grande del Mediterraneo

Archiviato in

Cultura (generico)

Funzionari aziendali

Massimo Manera

Gianmaria Greco

Michele Emiliano

Vittorio Sgarbi

Sant'Antonio Abate

Notte

(ANSA) – NOVOLI (LECCE), 15 GEN – "Per la prima volta anche le donne hanno contribuito alla realizzazione del più grande falò del Mediterraneo", la Focara, che il 16 gennaio a Novoli sarà acceso anche da Vittorio Sgarbi e dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in omaggio a Sant'Antonio Abate. Lo hanno sottolineato, il sindaco di Novoli e presidente della fondazione Focara, Gianmaria Greco, con il presidente della fondazione Notte della Taranta, Massimo Manera.
"Nonostante le condizioni meteo avverse – ha assicurato Greco – la Focara sarà accesa entro la mezzanotte del 16, come da tradizione. E lo spettacolo pirotecnico sarà molto suggestivo".
A saltare, in caso di vento forte, potrebbe essere lo spettacolo di Jade Martin, che dovrebbe camminare sospeso nel vuoto insieme a una danzatrice. Le Fondazioni Notte della Taranta (che ad agosto ha raccolto 200mila persone) e la Focara (dove sono attesi in 150mila per il festival che avrà anche i Subsonica) hanno siglato una intesa di collaborazione.