Redazione ANSANOVOLI (LECCE)
15 gennaio 201619:14News
Tutto comincia da qui. Cambia la vita di un bambino!
ADSL Vera a soli 19,95€/mese
Notizie Correlate
VideoTutto pronto per la Focara, falo' piu' grande del Mediterraneo
Archiviato in
(ANSA) – NOVOLI (LECCE), 15 GEN – "Per la prima volta anche le donne hanno contribuito alla realizzazione del più grande falò del Mediterraneo", la Focara, che il 16 gennaio a Novoli sarà acceso anche da Vittorio Sgarbi e dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in omaggio a Sant'Antonio Abate. Lo hanno sottolineato, il sindaco di Novoli e presidente della fondazione Focara, Gianmaria Greco, con il presidente della fondazione Notte della Taranta, Massimo Manera.
"Nonostante le condizioni meteo avverse – ha assicurato Greco – la Focara sarà accesa entro la mezzanotte del 16, come da tradizione. E lo spettacolo pirotecnico sarà molto suggestivo".
A saltare, in caso di vento forte, potrebbe essere lo spettacolo di Jade Martin, che dovrebbe camminare sospeso nel vuoto insieme a una danzatrice. Le Fondazioni Notte della Taranta (che ad agosto ha raccolto 200mila persone) e la Focara (dove sono attesi in 150mila per il festival che avrà anche i Subsonica) hanno siglato una intesa di collaborazione.