Le Max Camerette sono selezionate mettendo al primo posto la sicurezza e la salute dell’utilizzatore finale

 

 

 

 

 

Max Camerette

Qualità prodotti

Caratteristiche tecniche: I VOSTRI FIGLI, che all’interno di questo ambiente effettueranno parte del proprio percorso di crescita.

I pannelli di costruzione utilizzati sono realizzati in Pannello Ecologico LEB, un pannello certificato FSC 100% Recycled, composto al 100% con legno riciclato con la più bassa emissione di formaldeide, addirittura inferiore ai limiti imposti dal regolamento giapponese (il più severo al mondo) pertanto si pone sul mercato come il prodotto più evoluto per la sicurezza e la salute degli utilizzatori. La formaldeide è un composto volatile (VOC) che a forti concentrazioni può provocare irritazione agli occhi, al naso e alla gola, mal di testa, nausea, stanchezza.

Le vernici monocomponente all’acqua impiegate riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto all’utilizzo delle normali vernici a solvente e sono certificate dall’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli come pienamente conformi alla normativa EN 71.3relativa all’impiego delle vernici sui giocattoli e su tutti i materiali che possono venire a contatto con la bocca dei bambini. L’applicazione di uno strato protettivo finale UV su tutte le superfici piane conferisce alla laccatura una eccellente resistenza sia ai detergenti chimici che alle abrasioni. Inoltre gli additivi Silver Defender di Renner Italia trasformano le vernici per il legno in una formidabile barriera contro i batteri. Il team di esperti multidisciplinari dell’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli ha sottoposto tutta la produzione Moretti Compact alle prove necessarie ( chimiche e fisico-meccaniche) per la verifica della sicurezza. Il superamento dei test effettuati consente alla Moretti Compact (unica azienda nazionale ad avere ottenuto la certificazione su tutta la propria produzione) di fregiarsi del marchio SICUREZZA CONTROLLATA.

 

 

Il centro Italiano Max Camerette seleziona le camere dei ragazzi  interamente progettate e realizzate in Italia.

 

Tutta la ferramenta utilizzata per il montaggio è Made in Italy.

 

Pannelli strutturali sono in spessore 25 mm. Caratteristiche delle camerette

Moretti Compact.

 

Cerniere e guide cassetti sono dotati di serie di chiusura assistita e rallentata.

 

Le camerette di Doimo City line sono garantite 10 anni e  sono commercializzate in esclusiva   dal centro Italiano Max Camerette di Torino www.maxcamerette.it