Luca Poma e amico di Max Camerette giù le mani dai bambini difende iminori dai psicofarmaci giulemanidaibambini autore del progetto Mondiale

Posted on

Luca Poma

Contributor

 

Giornalista, autore del Gruppo Il Sole 24 Ore, è socio professionista della Ferp – Federazione Relazioni Pubbliche e Istituzionali, membro del Direttivo del “Club Comunicazione d’Impresa” dell’Unione Industriale di Torino, e socio dell’Unione Nazionale Medico-scientifica d’Informazione. Docente in Strategie di comunicazione al Master di 1° livello “Sistemi Sanitari” dell’Università di Milano Bicocca e in Digital communication strategy ai Master “Comunicazione d’Impresa e Relazioni Istituzionali” (Roma) e “Comunicazione e Media Digitali” (Milano) della Business School de “Il Sole 24 Ore”. Collabora come volontario alle iniziative di “Giù le Mani dai Bambini”, occupandosi dei rapporti con il mondo dell’informazione.

 

Per i suoi progetti di comunicazione ha ritirato nel 2007 la Targa d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana, e nel 2011 il “Public Affairs Award” per “L’eccellenza nella comunicazione”, conferito nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica. Dal 1990 ad oggi ha lavorato a progetti di comunicazione e relazioni pubbliche in 21 Paesi del mondo. Nella XVI Legislatura è stato Consigliere del Ministro per gli Affari Esteri della Repubblica Italiana, e successivamente è stato nominato membro del Gruppo di lavoro per le policy di comunicazione strategica del Ministero della Difesa italiano. La sua newsletter è creatoridifuturo.it.