Tratto ferroviario Rosta Avigliana risolto il problema con una barriera metallica ancorata su plinti per una lun ghezza di 250 metri alta metri 2 .Sig. Ersilio Teifreto . Linea Torno Modane  Settembre 2018:le confermo che sulla ‘collinetta di Ranverso’ come da sua segnalazione sono stati fatti dei rilievi da una ditta appaltatrice incaricata da RFI  ha rilevato che il punto è a potenziale rischio frane e caduta massi e tronchi verso i binari.

Buongiorno Sig. Paltro,   abbiamo già un colloquio con la Dottoresse Rossella Greco,ci scusi se scriviamo anche a lei Autoritario Tecnico RFI ,a distanza di 17 mesi ritorniamo a parlare di Ranverso e della collinetta fragile di Origine Morenica con poca stabilità del terreno situata sul tratto … Leggi tuttoTratto ferroviario Rosta Avigliana risolto il problema con una barriera metallica ancorata su plinti per una lun ghezza di 250 metri alta metri 2 .Sig. Ersilio Teifreto . Linea Torno Modane  Settembre 2018:le confermo che sulla ‘collinetta di Ranverso’ come da sua segnalazione sono stati fatti dei rilievi da una ditta appaltatrice incaricata da RFI  ha rilevato che il punto è a potenziale rischio frane e caduta massi e tronchi verso i binari.

L’Ordine cavalleresco italiano dei Santi Maurizio e Lazzaro fu fondato nel 1572, soppreesione dell’ordine degli antoniani 1776, restituzione all’ordine del tenimento di Sant’Antonio di Ranverso 1815.

L’ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro Basilica mauriziana (Torino) L’Ordine cavalleresco italiano dei Santi Maurizio e Lazzaro fu fondato nel 1572 dal duca Emanuele Filiberto di Savoia che, con l’approvazione della Chiesa (Bolla di Papa Gregorio XIII, 16.9.1572) fuse l’Ordine ospitaliero gerosolimitano di S.Lazzaro (istituito … Leggi tuttoL’Ordine cavalleresco italiano dei Santi Maurizio e Lazzaro fu fondato nel 1572, soppreesione dell’ordine degli antoniani 1776, restituzione all’ordine del tenimento di Sant’Antonio di Ranverso 1815.

 Teifreto Massimiliano scrive  per l’Azienda Format Arredamenti Trasformabili e multifunzionali il progetto e stato presentato a Venaria Reale 202 l’appartamento che raddoppia lo spazio 25 mq, con le stesse funzioni di 50.mq.

              Articolo di Teifreto Massimiliano Interior Designer  specialista dello spazio abitativo ristretto. Articolo scritto per l’Azienda Format Arredamenti Trasformabili multifunzionali  con sede in Venaria Reale (TO). L’appartamento che raddoppia lo spazio La continua crescita a livello mondiale nel settore … Leggi tutto Teifreto Massimiliano scrive  per l’Azienda Format Arredamenti Trasformabili e multifunzionali il progetto e stato presentato a Venaria Reale 202 l’appartamento che raddoppia lo spazio 25 mq, con le stesse funzioni di 50.mq.

Posted on

Aymar Falco il primo storico antoniano. Le reliquie di Sant’Antonio Abate Concezione, bibliotecario all’Université catholique di Lione e abate. … scritture esistenti negli Archivi della Casa di S. Antonio di Ranverso a quella di Vienna.

Circa 9 risultati (0,62 secondi) Risultati di ricerca Risultati web SANT’ANTONIO ABATE – FUOCO SACRO (Ordine … cronologia.leonardo.it › biogra2 › antonio Sterminata in Italia la produzione di studi e pubblicazioni, spesso pregevoli, sulla … Sant‘Antonio Abate [Antonio nasce a Coma, in Egitto, nell’anno 250 circa da … nella regione francese del Delfinato le reliquie del santo anacoreta Antonio il … Leggi tuttoAymar Falco il primo storico antoniano. Le reliquie di Sant’Antonio Abate Concezione, bibliotecario all’Université catholique di Lione e abate. … scritture esistenti negli Archivi della Casa di S. Antonio di Ranverso a quella di Vienna.

Posted on

Luisa Mensi maestra restauratrice della statua di Sant’Antonio Abate, scultura lignea (XIV sec.),nella Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso, Rosta (To). Proprietà dell’Ordine Mauriziano di Torino.

CURRICULUM VITAE (unito.it)   Luisa Mensi – Giuliano Bartolomeo, “Parisina”, dipinto su tela (1861); – Paolo Ferroni, “Il patto di Faust”, dipinto su tela. – Plinio Nomellini, “Baci di sole”, dipinto su tela (1908), Museo Giannoni di Novara. Provenienti dalla Chiesa dei Santi Maurizio e … Leggi tuttoLuisa Mensi maestra restauratrice della statua di Sant’Antonio Abate, scultura lignea (XIV sec.),nella Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso, Rosta (To). Proprietà dell’Ordine Mauriziano di Torino.

Posted on

SANT’ANTONIO ABATE, O LUGH? In molti paesi della Puglia, e non solo , vi e’ la tradizione di accendere , in onore di sant’ Antonio, grandi falo’ di origine pagana e in particolare celtica.

Advanced Member AbbracciaGatti Gruppo: Amministratore Messaggi: 3.663 Stato: SANT’ANTONIO ABATE, O LUGH? Leggete questo articolo anche se vedete il nome di un santo cristiano e anche se non siamo in prossimità del 17 gennaio, data della festa cristiana di Sant’Antonio Abate, perché vi sarà utile … Leggi tuttoSANT’ANTONIO ABATE, O LUGH? In molti paesi della Puglia, e non solo , vi e’ la tradizione di accendere , in onore di sant’ Antonio, grandi falo’ di origine pagana e in particolare celtica.

Posted on

Referente Progetto Ersilio Teifreto.l’Associazione Piemontais en Savoie (Fr) e L’Associazione Amici della Sacra di San Michele, capofila per l’Italia.

  Taglio del nastro inaugurazione della mulattiera  Ponzetto- Teifreto- Reviglio -Ruffino come solito mancava L’ASSOCIAZIONE AFOM AMICI DELLA FONDAZIONE ORDINE MAURIZIANO Via Giolitti, 21 presso V.S.S.P. – 10123 TORINO – C.F. 97607480015 Tel. 800590000 centralino – Fax 011 8138777 – Segreteria: venerdì h. 17 – … Leggi tuttoReferente Progetto Ersilio Teifreto.l’Associazione Piemontais en Savoie (Fr) e L’Associazione Amici della Sacra di San Michele, capofila per l’Italia.

Posted on

Concorso per le scuole Progetto valorizzazione di Sant’Antonio di Ranverso attraverso le scuole del territorio.

Recapiti: c/o VOL.TO – via Giolitti, 21 – 10123 TORINO Tel.: 3355489853 Email: info@afom.it – Sito Web: http://www.afom.it Data Fondazione: 18/09/2000 N°Iscrizione Reg. Regionale:n. 390 del 20/06/2003 Attività: Per la realizzazione degli scopi statutari, l’Associazione: – studia, promuove e divulga i beni artistici della Fondazione Ordine Mauriziano; – promuove e organizza cicli … Leggi tuttoConcorso per le scuole Progetto valorizzazione di Sant’Antonio di Ranverso attraverso le scuole del territorio.

Posted on

THE FAMILY PLANNERDI EVA GRIPPA 5 APRILE 2017 Top 10 FuoriSalone. Entrare” nel quadro, e perfino di giocare con la pipa del pittore. L’installazione è stata realizzata da Max Camerette, una realtà (torinese) tra le prime a inventare il concetto di camera per soli bambini,

blog Menu di navigazione principale HOME ATTUALITÀ MODA BEAUTY LIFESTYLE CUCINA VIDEO SALUTE SENO THE FAMILY PLANNERDI EVA GRIPPA 5 APRILE 2017 Top 10 FuoriSalone per bambini Per chi ha paura di “perdersi” nella fitta agenda degli eventi del FuoriSalone, e ha a disposizione il weekend … Leggi tuttoTHE FAMILY PLANNERDI EVA GRIPPA 5 APRILE 2017 Top 10 FuoriSalone. Entrare” nel quadro, e perfino di giocare con la pipa del pittore. L’installazione è stata realizzata da Max Camerette, una realtà (torinese) tra le prime a inventare il concetto di camera per soli bambini,

Posted on