Sant’Antonio di Ranverso quanto è stato realizzato dalla Chiesa, dagli Ordini Religiosi, da semplici cristiani per venire in aiuto agli ammalati ed ai bisognosi.

Scrivi la tua recensione del libro Segnala ad un amico il prodotto Informazioni bibliografiche del Libro Titolo del Libro: Storia ospedaliera antoniana. Studi e ricerche sugli antichi ospedali di Sant’Antonio Abate Autore :  Italo Ruffino Editore: Effatà Collana: Studia Taurinensia , Nr. 21 Data di Pubblicazione: 2006 Genere: problemi e servizi sociali Argomenti :  Ospedali Storia Pagine: 264 Peso … Leggi tuttoSant’Antonio di Ranverso quanto è stato realizzato dalla Chiesa, dagli Ordini Religiosi, da semplici cristiani per venire in aiuto agli ammalati ed ai bisognosi.

Posted on

Nel giorno della festa di San Biagio Ranverso ricorda gli affreschi di Jaquerio.

  RANVERSO NEL GIORNO DELLA FESTA PER SAN BIAGIO. In passato dalla torre  campanaria di Ranverso dove  c’è una campana molto potente  il suono per chiamare i fedeli alla Santa Messa lo sentivano anche gli abitanti di Rivoli e Avigliana, inoltre: la campana veniva suonata … Leggi tuttoNel giorno della festa di San Biagio Ranverso ricorda gli affreschi di Jaquerio.

Posted on

Parte Terza: Patrimonio La Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso, dichiarata Monumento Nazionale.– Fondazione Ordine Mauriziano La Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso, dichiarata Monumento Nazionale.

  Parte Terza: Patrimonio – Fondazione Ordine Mauriziano www.ordinemauriziano.it › sites › default › files › Paol… PDF di Vienna in S. Antonio di Ranverso (Rosta, Buttigliera, Casellette) e in Torino (case … dine Mauriziano. Il fabbricato, ampio ed in discrete condizioni, è situato nel- … cati è inclusa la Chiesa, dichiarata Monumento Nazionale. I terreni a coltura … Parte Terza: Patrimonio … Leggi tuttoParte Terza: Patrimonio La Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso, dichiarata Monumento Nazionale.– Fondazione Ordine Mauriziano La Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso, dichiarata Monumento Nazionale.

Posted on

La pubblicazione con foto del bastone Tau utilizzato da Ersilio Teifreto. Lo storico torinese Goffredo Casalis56 riferisce che l’abbazia di S. Antonio di Ranverso dal 1228 fu retta dai monaci di Chiomonte, i quali come quelli di San Gillio, dipendevano dalla magione templare di S. Egidio di Moncalieri. Ritroviamo il simbolo del TAU QUI costruirono una casa, probabilmente utilizzata come ospedale59.

Il Rubini segnala che a Moscufo, nella provincia di Pescara, si può osservare nel giro absidale esterno della chiesa benedettina di Santa Maria del Lago, il “TAU”53 , segno a forma di T (la lettera T nell’antico alfabeto ebraico è simile alla lettera X iniziale … Leggi tuttoLa pubblicazione con foto del bastone Tau utilizzato da Ersilio Teifreto. Lo storico torinese Goffredo Casalis56 riferisce che l’abbazia di S. Antonio di Ranverso dal 1228 fu retta dai monaci di Chiomonte, i quali come quelli di San Gillio, dipendevano dalla magione templare di S. Egidio di Moncalieri. Ritroviamo il simbolo del TAU QUI costruirono una casa, probabilmente utilizzata come ospedale59.

Posted on

MAX CAMERETTE espone dal vero nel Fuorisalone 2017– dal 1 al 16 aprile nel Museo Spazio Tadini Milano la camera di Van Gogh. MILANO DESIGN WEEK 4-9 APRILE 2017.

MILANO DESIGN WEEK 4-9 APRILE 2017   CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANO FUORISALONE.IT PERCORSI EVENTI LISTA IMMAGINI MAPPA MAPPA LIVE FOTO E.REPORTER INSTAGRAM HYUNDAI TISSOT ACER BLAUER BRERA DESIGN DISTRICT HOMEAWAY CREATIVE ACADEMY SPOTIFY MAGAZINE FOCUS DISCOVER PEOPLE STORIES APP INFORMAZIONI COS’È IL … Leggi tuttoMAX CAMERETTE espone dal vero nel Fuorisalone 2017– dal 1 al 16 aprile nel Museo Spazio Tadini Milano la camera di Van Gogh. MILANO DESIGN WEEK 4-9 APRILE 2017.

Posted on

Edoardo Rotunno scrive sul libro Ranverso e oltre….. Prima di essere completamente distrutta dal generale Catinat25, esisteva una croce in marmo con la base scolpita su entrambe le facce che mostrava da un lato un pellicano e dall’altro un colombo, il suo racconto si riferisce all’anno 1690 quando il Gen. Catinat scorazzava in Val di Susa , inspiegabilmente nell’archivio delle foto è stata trovata una veduta della croce posta sulla stele datata 1969 che ribalta la descrizione di Rotunno.

  Su questa foto si vede la croce sulla stele . Ranverso e oltre……..un libro di grande successo di Edoardo Rotunno. Sul lato nord, nel piazzale antistante l’odierno accesso alla chiesa, si erge una stele di granito ottagonale, risalente al XIV secolo, collocata su un … Leggi tuttoEdoardo Rotunno scrive sul libro Ranverso e oltre….. Prima di essere completamente distrutta dal generale Catinat25, esisteva una croce in marmo con la base scolpita su entrambe le facce che mostrava da un lato un pellicano e dall’altro un colombo, il suo racconto si riferisce all’anno 1690 quando il Gen. Catinat scorazzava in Val di Susa , inspiegabilmente nell’archivio delle foto è stata trovata una veduta della croce posta sulla stele datata 1969 che ribalta la descrizione di Rotunno.

Posted on

Massimiliano Teifreto La giovane coppia che arreda con i sistemi trasformabili, avrà vantaggi nell’affittare o  comprare casa.

    La giovane coppia che arreda con i sistemi trasformabili: otterrà vantaggi per  locare e  comprare casa sarà più facile : by Massimiliano Interior Design di Format Arredamenti Trasformabili Dicembre 2020   Mutui Comments:0 I vantaggi   La  giovane coppia,  che si avvicina all’acquisto … Leggi tuttoMassimiliano Teifreto La giovane coppia che arreda con i sistemi trasformabili, avrà vantaggi nell’affittare o  comprare casa.

Posted on

Il Baronio descrivendo il viaggio di Papa Callisto per Roma passando per Rosta conferma la consacrazione della piccola Chiesetta di Ranverso anno 1121.

Cesare Baronio Cardinale di Santa Romana Chiesa.   Cesare Baronio (Sora, 30 ottobre 1538 – Roma, 30 giugno 1607) è stato uno storico, religioso e cardinale italiano. Membro degli Oratoriani di San Filippo Neri, nel 1596 papa Clemente VIII lo innalzò alla dignità cardinalizia: il suo nome è legato alla redazione dei primi volumi degli Annales ecclesiastici (storia del cristianesimo dalle origini al 1198) e alla revisione … Leggi tuttoIl Baronio descrivendo il viaggio di Papa Callisto per Roma passando per Rosta conferma la consacrazione della piccola Chiesetta di Ranverso anno 1121.

Posted on

Un totale di 27 studenti del Liceo sportivo  Primo Levi di Torino sono  coinvolti nell’alternanza scuola-lavoro messa in atto da Max Camerette dopo l’arte adotta lo Sport:

      News 2017 Alternanza scuola lavoro redazione del Blog ToriNovoli. Carta bianca al Centro per la cameretta di Torino dopo l’arte, in Tour lo sport.  Il punto che Max Camerette  ha a cuore è la trasmissione dell’adozione culturale tramite l’arte e lo sport.   … Leggi tuttoUn totale di 27 studenti del Liceo sportivo  Primo Levi di Torino sono  coinvolti nell’alternanza scuola-lavoro messa in atto da Max Camerette dopo l’arte adotta lo Sport:

Posted on

Museo Spazio Tadini . Max Camerette insignita del premio Chiave a Stella nel 2010 (premio istituito da Fondazione Magnetto, quotidiano La Repubblica e associazione piccole e medie imprese di Torino e provincia per capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione sia per eccellenza del prodotto .

  2010 Arredare In – Max Camerette insignita del premio Chiave a Stella nel 2010 (premio istituito da Fondazione Magnetto, quotidiano La Repubblica e associazione piccole e medie imprese di Torino e provincia per capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione sia per eccellenza del … Leggi tuttoMuseo Spazio Tadini . Max Camerette insignita del premio Chiave a Stella nel 2010 (premio istituito da Fondazione Magnetto, quotidiano La Repubblica e associazione piccole e medie imprese di Torino e provincia per capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione sia per eccellenza del prodotto .

Posted on