Ricordiamo che L’attuale segnalazione stradale su Corso Moncenisio con denominazioni diverse Abbazia e Precettoria entrò in vigore nel 2014 all’apertura della Rotatoria. L’aggiunta Precettoria fu decisa dalla Fondazione Ordine del Mauriziano in seguito.

Posted on

Pubblicato il: 24/10/2014 14:51

L’Anas comunica che alle ore 11 di questa mattina ha aperto al transito il tratto della strada statale 25 “del Moncenisio” dal km 18,450 al km 20,650, nei territori comunali di Rosta e di Buttigliera Alta, in provincia di Torino.

Classificazione

 | ToriNovoli]

Ersilio Teifreto continuatore del Maestro Mons. Italo Ruffino.

Voglio ricordare che L’attuale segnalazione con denominazione diversa Abbazia e Precettoria è entrata in vigore all’apertura della Rotatoria. L’aggiunta di denominazione Precettoria è stato deciso dai Manager dalla Fondazione Ordine del Mauriziano in seguito alla fine dei lavori di ammodernamento.

Precedentemente sul tratto che indicava la Chiesa Abbaziale luogo di Culto dedicato a Sant’Antonio di Ranverso  all’interconnessione con l’attuale Corso Moncenisio compariva solo la scritta Abbazia . Contestualmente è stata lanciata una campagna pubblicitaria a scopo turistico con la denominazione di Precettoria, segnalando i luogo con due nomi ha confuso i cittadini abituati da sempre al luogo dove molti sono nati chiamato Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, anche turisti e visitatori restano disorientati e delusi perchè in realtà l’unica costruzione visitabile è la Chiesa oggi chiamata Museo.