Matteo Camurri per chi ha deciso di mettersi in proprio.

Posted on
Immagine

Ciao e benvenuto sul mio blog .

Tranquillo..non ti annoierò con il solito barboso curriculum.

Qui di seguito troverai solo una breve biografia di ciò che è importante sapere su di me e il mio studio

Sei pronto?

Ok, innanzitutto mi presento.

Mi chiamo Matteo Camurri,  sono laureato in Economia e Commercio e dall’anno 2007 sono iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti.

La mia professione di COMMERCIALISTA è rivolta esclusivamente ad assistere chi desidera mettersi in proprio e avviare un’impresa.

Il mio studio infatti è il primo e unico in Italia specializzato nell’affiancare gli imprenditori nella fase di avvio della loro attività.

Devi sapere che a differenza degli altri studi che offrono servizi generici per ogni tipo di attività, settore e situazione aziendale, noi ci dedichiamo esclusivamente a chi ha deciso di mettersi in proprio.

In poche parole il nostro obiettivo è quello di rendere il più semplice possibile questa fase che è molto complessa, ma soprattutto proteggere i neo-imprenditori dai rischi e dagli errori.

Pertanto, se hai già un’attività avviata, il mio studio non può esserti d’aiuto.

Vuoi sapere perché?

Il motivo è semplice.

La fase di avvio di un’impresa è molto delicata in quanto l’imprenditore si gioca il futuro della sua attività.

Utilizzando una metafora potremmo considerare i primi 2/3 anni di attività come le fondamenta di una casa.

Una volta che queste vengono “gettate” male diventa pressoché impossibile rimediare.

E’ un dato di fatto: chi inizia male, finisce peggio.

Purtroppo in questi 10 anni di attività mi sono reso conto che la maggior parte degli studi professionali, che sulla carta dovrebbero essere partner a supporto delle imprese, in realtà si comportano da burocrati ovvero da semplici ”registratori di contabilità” e “calcolatori di tasse” .

L’imprenditore è lasciato letteralmente a se stesso e questo nella maggior parte dei casi comporta seri rischi per l’attività che sta avviando ( soprattutto se è alla sua prima esperienza).