Sant’Antonio di Ranverso come agli inizi Novecento grazie ai rievocatori dell’associazione storica “Le vie del tempo” Il giardino non accessibile e il chiostro non sono stati animati dai Rievocatori per il pubblico esterno, l’evento era concentrato sul sagrato, le panchine dei viali nella graziosa piazzetta sotto gli alberi di tiglio e sull’erba all’esterno della magnifica chiesa gotica animati da persone intente a passeggiare, chiacchierare, dipingere, magari anche a fare colazione sull’erba. Serena Fumero.

Posted on

Sant’Antonio di Ranverso come agli inizi Novecento grazie ai rievocatori dell’associazione storica “Le vie del tempo”Una graditissima ed approfondita visita guidata condotta alla perfezione da Serena Fumero

POSTED BY: REDAZIONE 7 GIUGNO 2021

BUTTIGLIERA ALTA – Domenica si è svolta a Sant’Antonio di Ranverso la manifestazione che ha visto protagonista dell’Associazione Storica Le vie del tempo, che ha animato il luogo come ad inizi Novecento. Spiegano. “Provate ad immaginare di possedere una prodigiosa macchina del tempo e di trovarvi, in una tranquilla domenica di inizio Novecento, presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso di Buttigliera Alta. A pochi passi da Torino. Il giardino, il chiostro ed il sagrato della magnifica chiesa gotica sarebbero animati da persone intente a passeggiare, chiacchierare, dipingere, magari anche a fare colazione sull’erba. Ma ora siamo negli anni Duemila e tutto questo non esiste più“. Grazie alla presenza dei rievocatori dell’associazione il pubblico ha potuto ammirare la vita bohémien. Tornare indietro nel tempo si può. È quello che ancora una volta ho fatto grazie ai bravi rievocatori di Le vie del tempo, che hanno “invaso” le architetture gotiche della magnifica Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Tra un banchetto sul prato e momenti di relax, una graditissima ed approfondita visita guidata condotta alla perfezione da Serena Fumero.