Buongiorno Signor Teifreto, per scrivere l’articolo mi sono documentata sulle pagine dell’ordine Mauriziano: sorge la facciata della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.

Posted on

 

 

ERSILIO                                                                      ITALO

RICETTEDICULTURA SITO INTERNET

di Alessandra Giovanile

Sull’articolo scrive: sorge la facciata della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, che racconta la sua storia già dal nome.

Alessandra Giovanile

21 Giugno 2020 at 10:41

Buongiorno Signor Teifreto, per scrivere l’articolo mi sono documentata sulle pagine dell’ordine Mauriziano: “il complesso della Precettoria, costituita dalla Chiesa, Sacrestia, Chiostro”. Per facciata della Precettoria, intendo facciata del complesso… Visto che nella foto si vede la chiesa e gli edifici annessi. Cordiali Saluti.

Secondo il mio modo di interpretare lo scritto lasciato dal Maestro Monsignor Italo Ruffino esperto di Storia Antoniana dove precisa che il termine Chiesa non è barattabile, considerata  la sua sacralità per il culto a Sant’Antonio Abate  nessuno può cambiargli la  destinazione a prescindere  da chi ne detiene la proprietà,  consigliamo le persone che si occupano di comunicazione  a riscrivere il termine ricordandovi che mai la Chiesa fu Precettoria per  non indurre in errori persone come la Signora Alessandra Giovanile, pittori,scrittori, poeti, le scuole,studiosi ecc….

dobbiamo continuare a  scrivere la facciata della:

( Chiesa di Sant’Antonio Abate di Ranverso)

rilevatore Ersilio Teifreto