Nasce Newsmagazine torinovoli “Controinformazione ”, presente indicativo del futuro di Sant’Antonio di Ranverso

Posted on

Nasce “Controinformazione ”, presente indicativo del futuro di Sant’Antonio di Ranverso

di Ersilio Teifreto

   

  Ranverso (TO)   QUATTRO notizie.

   

Ersilio Teifreto detto in zona “ cercatore di tracce Antoniane”, per intenderci, è quel signore anziano che  gira nei boschi della collina morenica, con il suo bastone stile pellegrino, la sua macchina fotografica e taccuino in tasca , armato di voglia e coraggio. Quel coraggio che oggi lo porta a convincere gli  anziani abitanti  Ranversini a raccontarsi,  intende dare Voce ai contadini che sono nati e cresciuti nel luogo costruito dagli Antoniani,  dare valore al territorio, alle tradizioni locali  invece di ascoltare Architetti e manager. Questa nostra  iniziativa nella  comunità  non ha colore politico la sede di incontro si trova sotto un albero di tiglio nella graziosa piazzetta di fronte alla Chiesa di Sant’Antonio Abate di Ranverso .

 

Visitatori e devoti perché questa iniziativa “Presente Indicativo del Futuro di Ranverso”?
“Perchè a nostro avviso Ranverso ha bisogno di contro-informazione e non solo,

Quali le origini e le motivazioni?

L’iniziativa  nasce come  archivio storico del luogo, contro-informazione, o “informazione vera”. Sentiamo di fatto l’obbligo di raccontare i fatti senza filtri corredati di fotografie originali e  occuparci di problemi concreti che affliggono la comunità di Sant’Antonio di Ranverso, di atti storici, storie reali e vissute nel contesto, dialogare con la Diocesi di Torino,  l’Ordine Mauriziano e comuni e che sui giornali finiscono raramente.

 

©Copyright ToriNovoli 2017. Tutti i diritti riservati
Il sito ufficiale del comune di Novoli Il sito ufficiale della città di Torino Il sito ufficiale dell'Università del Salento Fondazione Fòcara di Novoli