Informazioni Ersilio Teifreto Sono volontario Cercatore di tracce e Paesologo, mi sono relazionato con gli amministratori dei comuni della collina morenica uffici stampa, con le redazioni dei giornali locali, organizzo la pulizia del masso erratico dal muschio, raccolgo con le pinze le cicche per terra , durante gli eventi con grandi afflussi di visitatori aiuto a risolvere il problema dei cestini strapieni e tutte le altre criticità che possono verificarsi nel borgo speciale di Ranverso.

Posted on

      

Ranverso Chiesa  Gemellaggio  

con Novoli la Fòcara,

riportata sul Giornale Luna Nuova

Informazioni Ersilio Teifreto

Collaboro virtualmente con la trasmissione Rai Passato e Presente, condotta da Paolo Mieli.

Divulgo nel Nord Italia le feste di cultura popolare, catalogo immagini e luoghi Sacri a Sant’Antonio Abate, nel 2013 coadiuvato dal Mons. Italo Ruffino e Ugo Nespolo  ho realizzato il gemellaggio virtuale tra Ranverso e Novoli  per la festa e il culto che  accomuna questi  due Santuari dedicati al Santo eremita.

Gestisco  il portale News Online  ToriNovoli,  comunico  la mostra fotografica FocarArte   per la celebrazione della festa del fuoco con la Fòcara dedicata al Protettore  Sant’Antonio Abate che si svolge a Novoli (LE).

Comunico in maniera più credibile di Wikipedia la Storia degli Antoniani  e l’origine della  Chiesa dedicata a  Sant’Antonio Abate di Ranverso  tramandatami dal Maestro Mons. Italo Ruffino.

Sono volontario Cercatore di tracce e Paesologo, mi sono relazionato con gli amministratori dei comuni della collina morenica uffici stampa, con le redazioni dei giornali locali, organizzo  la pulizia del masso erratico dal muschio, raccolgo con le pinze le cicche per terra ,  durante gli eventi con grandi afflussi di visitatori aiuto a risolvere il problema dei cestini strapieni e tutte le  altre criticità che possono verificarsi nel borgo speciale di Ranverso.

Ersilio Teifreto