libro stampato nel 2004

Posted on
Buongiorno Gent.mo Sig. Teifreto,
La Sua squisita cortesia mi colpisce sempre profondamente.
Fra i miei “doveri” istituzionali non è compresa la ricerca e consegna di libri, ma nel suo caso, come già detto innumerevoli volte ho sempre fatto un’eccezione.
Tuttavia ritengo utile informarla che, da giugno 2017, data di insediamento di questa amministrazione, fino ad oggi (escluso lei), non abbiamo ricevuto alcuna richiesta del libro Storia di Rosta.
Non ritengo quindi di aver favorito alcun cittadino rostese rispetto a lei
Pertanto se lo riterrà opportuno, faccia pure la segnalazione ai giornali di disparità di trattamento dei cittadini, le ricordo solo che la “calunnia” costituisce un reato.
Il libro “Storia di Rosta” era stato stampato a novembre del 2004 e negli anni successivi era stato distribuito gratuitamente ai cittadini rostesi che ne avevano fatto richiesta.
Dopodichè alcune copie sono state consegnate alla nostra biblioteca civica, come correttamente indicato dal signor Pasquino, e sono a disposizione dei cittadini che vogliano consultarle, mentre le restanti copie di cui non conosco la quantità (credo che dopo 16 anni ne siano rimaste ben poche e pertanto preziosissime per la ricchezza dei contenuti) possono essere richieste dai cittadini rostesi con una semplice domanda da depositare all’Ufficio protocollo indirizzata al Sindaco; in questo modo, verificato il numero di copie ancora rimaste, il Sindaco comunicherà all’ufficio cultura l’autorizzazione alla consegna del libro al cittadino.
La invito a fare la richiesta, con preghiera di attendere, non appena l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus sarà superata.
La saluto cordialmente rinnovandole l’invito a venirsi a presentare presso il palazzo Comunale.
Geom. Anna Versino
Vicesindaco
Assessorato: Istruzione – Servizi Extra Scolastici – Rapporti con le Istituzioni Scolastiche – Cultura – Risparmio Energetico – Politiche e Servizi Sociali.
Comune di Rosta (Città Metropolitana di Torino)
Piazza Vittorio Veneto, 1 cap. 10090
Cellulare: +39 366 430 7587

Il 05 mar 2020 06:26, ersilioteifreto@libero.it ha scritto:

Buongiorno Signora Versino, le vi invio una e-mail di  comunicazione con una persona che ha scritto parte del libro:(La Storia di Rosta) e sa tutto sulle ragioni di stampa del libro con distribuzione gratuita ai tutti i cittadini interessati come me che ne fanno richiesta, sappiamo che molti altri cittadini vi fanno richiesta di questo libro  dobbiamo procurarceli oppure ristampatelo, e lei che  deve trovarla lei la soluzione il libro spetta di diritto ai Cittadini
si decida perchè segnaleremo ai giornali questa disparità di trattamento tra cittadini
aspetto di sapere quando posso venire a ritirarlo,
un saluto Ersilio Teifreto