Rosta nella piccola collina di Ranverso sono in corso lavori improrogabili di messa in sicurezza dei bordi e  la massicciata ferroviaria,dopo  vari studi  i Geologi hanno confermato che la collinetta risultava franosa e soggetta a frane.

Posted on

Tratto ferroviario tra Rosta Ranverso e Buttigliera Alta.

Rosta nella piccola collina di Ranverso sono in corso lavori improrogabili di messa in sicurezza dei bordi e  la massicciata ferroviaria,dopo  vari studi  i Geologi hanno confermato che la collinetta risultava franosa e soggetta a frane.  Ancora un cantiere,  a Rosta e Ranverso per un’ importante tratto ferroviario dove ogni giorno transitano Treni metropolitani, TGV , Macchine diagnostiche e numerosissimi  treni merci. I Treni in prossimità del cantiere viaggiano a velocità ridottissime con un pò di ritardo  causa i momenti delicati della viabilità ferroviaria, come si può notare i tecnici lavorano in maniera particolare in discesa inoltre insieme alla terra sono riemersi grossi massi che cadendo  possono invadere i binari.

Il cantiere in corso in questi giorni abbasserà  il fondo della collinetta  riducendone  l’ampiezza i cittadini in transito sulla strada   Peschiera non subiscono disagi.