Sulla locandina di Luna Nuova Musica Insieme di Grugliasco sbanca Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Posted on

COMUNE DI MATERA
CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019
                        

SABATO 18 MAGGIO 2019
ORE 21:00
Chiesa della Maria Santissima Addolorata – Viale Nazioni Unite 53 – Matera
MUSICA & BELLEZZA
Orchestra e Coro Magister Harmoniae
Direttore Elena Gallafrio
In collaborazione con
Coro Vox Populi di Potenza
Concert Band “Città di Potenza”
Le Ali di Frida
Intervento di Olimpia Fuina Orioli
Voce Recitante Isabella Urbano
MUSICA e POESIA con l’Orchestra e Coro Magister Harmoniae che proporranno le più belle musiche tratte dai film.
Progetto musicale, sociale ed educativo dedicato a Luca Orioli e Marirosa Andreotta “i Fidanzatini di Policoro” che il 23 Marzo 2018 sono stati ricordati perchè le famiglie sono in attesa di verità e giustizia da 30 anni.
Su invito della mamma di Luca Orioli, Olimpia Fuina, l’Associazione Musica Insieme offrirà un concerto alla Città di Matera e sarà in collaborazione con Libera Basilicata.
Olimpia Fuina Orioli ha scritto diversi libri, tra cui “Dal Naufragio al volo” e “Il mio nome è Luca Orioli” raccontando il suo dolore e la sua ricerca di verità che la porta da Matera a girare tutta l’Italia.
Questa volta sarà l’Italia e, in particolar modo il Piemonte, con l’Associazione Musica Insieme di Grugliasco, che partirà per andare a Matera per unire un pensiero di legalità ad un pensiero di Bellezza nell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Intercalando pensieri e poesie di Luca Orioli, l’Orchestra e il Coro Magister Harmoniae, diretti da Elena Gallafrio, eseguiranno le musiche più belle tratte dalle colonne sonore del Cinema, del Musical e della Musica Pop.
La collaborazione con le associazioni culturali e musicali del territorio della Basilicata hanno lo scopo di creare Bellezza e perseguire ideali di legalità e giustizia.