La Signora Cattaneo Responsabile delle Giornate FAI in Piemonte rilasciata al giornale La Stampa di Torino, durante l’intervista dichiarava che a Ranverso si potevano Visitare Luoghi Inediti chiusi normalmente al Pubblico.

Posted on

 

Ecco la dichiarazione della Signora Cattaneo Responsabile delle Giornate FAI in Piemonte

rilasciata al giornale La Stampa di Torino, durante l’intervista dichiarava che a Ranverso si potevano Visitare Luoghi Inediti chiusi normalmente al Pubblico.

Noi Cittadini Volontari chiediamo cortesemente alla responsabile FAI a quali luoghi di Ranverso si riferisce? Se così fosse non può passare inosservata una così esplicita violazione delle norme di Sicurezza sulle persone accompagnate dalle Guide per visitare affreschi Sibille e spazi Inediti, cosa dobbiamo rispondere  ai Visitatori che hanno letto l’articolo dell Signora Cattaneo che chiedono di Visitare i Luoghi Inediti?

Possiamo rispondere per es… certi luoghi della Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso si sono potuti visitare solo durante la Giornata FAI? La Fondazione Ordine del Mauriziano che ha ceduto per quella giornata la Chiesa al FAI se non è a conoscenza di questa iniziativa consigliamo di provvedere e convincere la Signora Cattaneo a rifare un articolo che  annulli per errore il comunicato precedente fatto  al giornale   la Stampa e spiegare che non ci sono luoghi Inediti da Visitare, l’unica Costruzione visitabile e proprio la Chiesa.

——————————————————————————————————————–

«Questa prestigiosa visita si collega idealmente alle altre aperture del Fai per gli stessi giorni in tutta la regione con le proprietà della Fondazione Mauriziana – spiega Maria Cattaneo, presidente Fai Piemonte e Valle d’Aosta – tra gli altri ricordo l’apertura al pubblico di parti inedite delle abbazie di Staffarda e di Ranverso e della stessa basilica Mauriziana di Torino».

Andrea Parodi

La Stampa, 15 marzo 2018