Antonio Damasco Direttore di ReteItalianaCulturaPopolare scrive a Ersilio Teifreto Caro Teifreto, come stai? Sto scrivendo a te ed alcuni amici perché insieme al prof Tullio De Mauro abbiamo deciso di partecipare ad un Bando per portare in tutte le scuole d’Italia.

Posted on

Caro Teifreto, come stai? Sto scrivendo a te ed alcuni amici perché insieme al prof Tullio De Mauro abbiamo deciso di partecipare ad un Bando per portare in tutte le scuole d’Italia, anche quelle piccole e sperdute in montagna, gratuitamente l’archivio partecipato: significa libri, video e saperi gratuiti dei più importanti studiosi internazionali. Ci daresti una mano? Si tratta di fare votare più gente possibile, ci mancano almeno 2000 voti. Ci stiamo provando, la politica culturale si fa anche così no?
Ti scrivo sotto qualche riga con anche i link se vuoi utilizzarlo per amici e parenti, insomma chiunque ti sembri sensibile ed abbia una semplice mail.
Grazie di cuore

Ecco il testo con i link
Sto scrivendo queste poche righe agli amici a cui penso possa interessare. Negli ultimi dieci anni della mia vita sono andato a convincere mezza Italia a collaborare ad un progetto culturale. Ed in Italia non è cosa semplice.
La Rete Italiana di Cultura Popolare, di cui sono il Direttore ha partecipato ad un Bando ed è in semifinale per un progetto nazionale. Si tratta di un progetto importante per Noi ma soprattutto per quelli a cui consegneremo la memoria che i nostri padri a loro volta hanno tramandato a noi.
Abbiamo ideato Or@le la prima piattaforma on-line completamente libera e gratuita che fa dialogare grandi studiosi come il Professore Tullio De Mauro con i ragazzi delle scuole, le famiglie, le piccole comunità. Un archivio che non ha solo il compito di conservare la memoria, ma di attivare le persone
Puoi già consultarlo in una versione base su http://www.reteitalianaculturapopolare.org/it/archivio.html
Ora per arrivare in finale abbiamo bisogno di molte persone che ci “scelgano” su questo sito http://www.che-fare.com/progetti-approvati/orle-culture-popolari/
La questione è semplice basta cliccare sopra, mettere una mail ed il tuo nome e cognome, dare conferma in una mail successiva che ti arriverà. Ed è fatta!

Se poi veramente vuoi fare di più scrivimi, dillo ai tuoi cari, agli amici ed ai tuoi colleghi. Fammi sapere perché stiamo facendo la nostra prima campagna di sensibilizzazione.
Ti ringrazio a nome mio e di tutta la Rete
Antonio