sie

 

News redazione ToriNovoli

Alternanza Scuola/Lavoro 2017 chiama lo sport ZUU

L’alternanza Scuola/Lavoro è una delle novità più importanti che hanno arricchito e animato il mondo della Formazione. Per poter raggiungere i risultati più idonei è però necessaria la collaborazione delle aziende.

Una delle prime a rispondere in maniera positiva, in Piemonte,

  è stata “Il centro Italiano per la cameretta”, l’azienda con sede in via SanSovino a Torino che, venerdì 20 gennaio ha dedicato, in collaborazione con UI Torino, ApiTorino, C.N.A, lo MIUR, l’Ufficio scolastico Piemontese ,  CamCom di Torino la mattinata, nella sua sede destinando 100mq. di spazio, breck e comfort, in sicurezza controllata, a una classe di 30 ragazzi accompagnati da 2 insegnanti Tutor del Liceo sportivo della città,

Primo Levi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La giornata è stata organizzata dal Professor Mauro Pecchenino, docente dell’università e Campus e IULM che  in un’ora ha raccontato ai ragazzi l’importanza del Marketing e della Comunicazione nello sport, lavorando con loro ad una campagna di Comunicazione, è intervenuto il Sig. Alberti Giorgio responsabile per la  comunicazione della Confindustria  portando i saluti , e  spiegando ai ragazzi il ruolo delle associazioni di categorie in questo progetto, rimarcando il concetto che senza l’aiuto delle aziende come Max Camerette ospitante non va avanti il progetto.

 Il momento più atteso nel corso della mattinata, è stato il momento dedicato allo sport, con la presentazione e alcune esercitazioni di ZUU Fitness individuali e di gruppo, una nuova ginnastica, presentata dal personal trainer Stefano Cuniberti, come allenarsi imitando il movimento degli animali.

L’Amministratore dell’azienda Massimiliano Teifreto tecnico S.I.E in Ergonomia su richiesta dei responsabili del Liceo, ha fatto una presentazione come sedersi mantenendo la postura corretta.

L’alleanza con la Scuola  ha avuto successo, i ragazzi sono rimasti molto contenti della bellissima esperienza vissuta in un  luogo di lavoro come Max Camerette Azienda eccellente che va oltre la logica dell’interesse.

Il Team del Centro Italiano per la cameretta di Torino ringrazia le strutture che hanno avuto un ruolo nel Sistema organizzativo. www.maxcamerette.it

 

Un’occasione per applicare in modo costruttivo l’alternanza scuola lavoro e mettere a confronto studenti e azienda.

 

autore Ersilio Teifreto del blog ToriNovoli