Premio Eccellenze Novolesi” a Paola Leaci e Daniel Vetrugno, due ricercatori novolesi inseriti negli staff di ricerca delle onde gravitazionali

HomeNOVOLI, UN PREMIO ALLE GIOVANI ECCELLENZE

NOVOLI, UN PREMIO ALLE GIOVANI ECCELLENZE

Sabato 14 maggio, dalle ore 19 nella sala conferenze nel Palazzo Baronale, un dibattito per parlare di giovani, futuro e territorio. Durante la serata il conferimento ad honorem del “Premio Eccellenze Novolesi” a Paola Leaci e Daniel Vetrugno, due ricercatori novolesi inseriti negli staff di ricerca delle onde gravitazionali 

  • Data: 13.05.16
  • NOVOLI_PALAZZO_BARONALE_1
  • NOVOLI_PALAZZO_BARONALE_1

  • paola_leaci

  • daniel_vetrugno

Dettagli della notizia

Un incontro per discutere di giovani e futuro e un premio, istituito dal Comune di Novoli con il patrocinio della Fondazione Focara, per riconoscere i successi delle eccellenze che si sono distinte in campo nazionale, contribuendo alla valorizzazione del territorio con la loro attività. Il convegno si terrà all’interno della sala conferenza del Palazzo Baronale, sabato 14 maggio alle ore 19, e comprenderà il conferimento ad hororem del “Premio Eccellenze Novolesi” alla dottoressa Paola Leaci e al dottor Daniel Vetrugno, ricercatori novolesi impegnati nella ricerca delle onde gravitazionali.

Il dibattito, moderato dal giornalista di TeleRama News Giorgio Demetrio, ospiterà gli interventi del sindaco Gianmaria Greco, del consigliere regionale Luigi Manca, di Alessandro Delli Noci (assessore all’Innovazione del Comune di Lecce) e di un rappresentante del gruppo Giovani Confindustria Lecce. Nel corso della serata sarà presentato l’istituendo Premio alle eccellenze, con il riconoscimento ai due ricercatori e l’avvio di una commissione per l’individuazione di altri giovani meritori per le successive edizioni.

Paola Leaci, inoltre, sarà protagonista di un incontro (nella mattina di sabato, dalle ore 10.30) con gli alunni della Scuola Media di Novoli insieme al dirigente scolastico Gilberto Spagnolo e al corpo docente. “Abbiamo istituito il Premio Eccellenze Novolesi – ha affermato Gianmaria Greco, primo cittadino della comunità nord salentina – per celebrare il merito dei nostri concittadini che si contraddistinguono nella società e nel mondo. Con il premio a Paola Leaci e Daniel Vetrugno non potevamo auspicare un esordio migliore”.

Novoli, 13 maggio 2016

Stampa questa pagina