Il nuovo consiglio direttivo dellassociazione AFOM 2011. Ersilio Teifreto dopo la presentazione a Novoli in occasione della festa Fòcara, presenta a Torino il libro di Laura Fenelli Dalleremo alla stalla, segue il gemellaggio di amicizia tra Ranverso e Novoli, il giornale Luna Nuova parla di accomunamento tra Nord e Sud sulle tradizioni e devozioni per SantAntonio Abate lEremita.

                                                                   

 

 

Il nuovo consiglio direttivo dell'associazione AFOM.  Ersilio Teifreto dopo la presentazione a Novoli in occasione della festa Fòcara, presenta a Torino il libro di Laura Fenelli Dall'eremo alla stalla, segue il gemellaggio di amicizia tra Ranverso e Novoli, il giornale Luna Nuova parla di accomunamento tra Nord e Sud sulle tradizioni e devozioni per Sant'Antonio Abate  l'Eremita.

News da Novoli

>>>Ti consiglio la lettura del libro di Laura Fenelli. Dall'eremo alla stalla

il libro è stato presentato a Novoli  la  cittadina Italiana dove il protettore è Sant’Antonio Abate del fuoco,  un culto storico molto diffuso tra i cittadini residenti,  in onore al Santo viene costruita la Fòcara  madre di tutti i falò al mondo.

 

 

>>>Storia di sant'Antonio Abate e del suo culto, Editori Laterza, Bari 2011.

>>>Qui troverai notizie sulla vita di S. Antonio, scritta dal suo discepolo

>>>Atanasio, e sulle leggende medievali. Inoltre ci sono capitoli su S.

>>Antonio

>>>e l'ordine degli Antoniani e sulle vicende delle reliquie nel Medioevo.

>>>Spero che queste informazioni ti possano servire.

>>>Un cordiale saluto                     Ersilio Teifreto info@torinovoli.it -ricercatoreteifreto@libero.it