ZUU Max Camerette Torino- In Piemonte, una delle aziende che si è resa subito disponibile a collaborare è Arredare IN con sede a Torino, fondata dalla famiglia Teifreto, creatori del concetto di cameretta per bimbi e giovani e che commercializza il brand MAX Camerette.

Una finestra sul mondo

 

Alternanza scuola lavoro in Piemonte

Gen 18, 2017 Attualità


0b65c790-3ee4-42c1-8dd2-11885d5af3c2_xlda VITA Bookazine

Torino

L’Alternanza Scuola Lavoro è una delle più belle novità contenute nell’ultima riforma scolastica.

Permette allo studente delle scuole superiori di iniziare a confrontarsi con l’esterno, di avvicinarsi un po’ al mondo del lavoro e soprattutto coinvolge le Aziende, che troppo spesso vivono in un loro mondo chiuso, in cui manca l’abitudine di utilizzare la Comunicazione, vera unica panacea per aiutare i mercati.

In tutta Italia la reazione delle aziende è stata tiepida e poi, piano piano, hanno incominciato a documentarsi e capire.

In Piemonte, una delle aziende che si è resa subito disponibile a collaborare è Arredare IN con sede a Torino, fondata dalla famiglia Teifreto, creatori del concetto di cameretta per bimbi e giovani e che commercializza il brand MAX Camerette.

Tramite l’attiva collaborazione con la UI di Torino e le sue responsabili di coordinamento e scuola Paola Barbero e Elena Carbone, ha coinvolto un importante liceo sportivo il Primo Levi, con un incontro di Marketing e Comunicazione e basato anche su una nuova disciplina sportiva di origine Australiana.

Questo è un bell’esempio di collaborazione tra scuola e azienda e deve costituire un preciso benchmark per tutti.

 

Robertino Rossi