Via appia antica di Luca Giannotti

Luca Gianotti, uno dei maggiori camminatori italiani e fondatore della Compagnia dei Cammini, ci racconta i suoi viaggi, ci fornisce le necessarie raccomandazioni per viaggiare in sicurezza, recensisce i libri dedicati al viaggiare e le musiche dedicate, intervista scrittori e camminatori e ci presenta i programmi dei futuri viaggi. Per comprendere meglio l'arte del camminare.
In questa puntata Luca intervista un altro camminatore molto importante: Riccardo Carnovalini. Un'accoppiata simile di grandi camminatori non si trova molto facilmente insieme, quindi il nostro consiglio è quello di non perdere questa puntata.
Oltretutto, si parla di un cammino nuovo, anzi antichissimo, la Via Appia antica, la "Regina Viarum" che per i romani portava da Roma a Brindisi e fu iniziata nel 312 a.C. L'anno scorso Riccardo Carnovalini ha fatto parte di un gruppetto che con Paolo Rumiz ha ripercorso questa via, hanno un grosso progetto per farla diventare un importante cammino storico e culturale italiano.