Luca Colombo presenta Clei a Miami da ragazzo praticamente è cresciuto con noi, Innovazione e futuro abitativo Konvert arredamenti trasformabili cè.

Posted on

14 GEN 2016

INNOVAZIONE E FUTURO DELLE CITTÀ: CLEI C’È

Art Basel 2015: Clei a Miami

Nel corso della Miami Art Week, la rivista Interni ha realizzato la rassegna “Interni Art Design Miami”, un ciclo di incontri con architetti e designer di fama internazionale che si sono svolti nei più importanti flagship store del design italiano dal 2 al  5 Dicembre. 
Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con il Salone del MobileIta – Italian Trade Agency.
Particolare rilevanza ha assunto l’appuntamento organizzato da Clei il 4 dicembre. Nel nuovo punto vendita a Miami, inaugurato proprio in questa occasione, l’incontro introdotto daGilda Bojardi, editor in chief di Interni,  ha avuto come relatore d’eccezione Carlo Ratti ed è stato incentrato sui temi dell’innovazione e della progettazione degli spazi in funzione dei cambiamenti attuali ed in proiezione futura.
Architetto e ingegnere di fama internazionale, Carlo Ratti ha fondato lo studio di design internazionale “ Carlo Ratti Associati” con sede a Torino; dirige presso il MIT di Boston il Senseable City Lab, istituto che studia le interazioni tra le nuove tecnologie, il design e la vita nelle città; è stato indicato da Wired USA come una delle 50 persone che cambieranno il mondo. E’ co-autore di oltre 250 pubblicazioni, detentore di diversi brevetti e alcuni sui lavori sono stati esibiti allBiennale di Venezia, alMoMa di New York e al MAXXI di Roma. Recentemente è stato il curatore dell’area tematica del Future Food  District di Expo Milano 2015.
Anima Domus, fondata nel 1998 con l’intento di portare negli Stati Uniti una selezione  dei prodotti d’eccellenza delle migliori marche del design Italiano, da oltre un decennio è partner di Clei che distribuisce in tutta la Florida attraverso i punti vendita di Miami ed Aventura.

Un’iniziativa che ribadisce i caratteri della vocazione imprenditoriale di Cleiinnovazione, ricercacreatività applicata.